Carabinieri: due arresti, una denuncia ed una segnalazione nel cosentino
Continua incessantemente l’attività di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di San Marco Argentano coordinati dal capitano Giuseppe Abrescia. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, un 52enne roggianese è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto circa 17 gr. di marijuana nonché un bilancino di precisione.
Sempre nel corso della nottata è stato segnalato al Prefetto di Cosenza un 28enne spezzanese trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente della marijuana.
Nel pomeriggio di venerdì, invece, un trentenne di Sant’Agata d’Esaro è stato tratto in arresto dai carabinieri del posto, a seguito di un'ordinanza di carcerazione emessa dal tribunale di Milano. L’uomo dovrà scontare 2 anni di pena presso la casa circondariale di Castrovillari poiché negli anni 2009/2012 si è reso protagonista in più occasioni nell’hinterland milanese di episodi di violenza sessuale.
Stessa sorte per un salernitano 30enne, domiciliato a Spezzano Albanese, il quale a seguito di reati in materia di sostanze stupefacenti, e’ stato condannato dal tribunale di Napoli a scontare una pena di 9 anni. L’uomo, pertanto è stato tradotto dai militari di spezzano presso la casa circondariale di Castrovillari.