Tavolo permanente sulla sicurezza per gli istituti del crotonese
Si è svolto presso il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone un incontro tra i Dirigenti Scolastici delle Scuole Superiori di Secondo Grado in merito ai temi della sicurezza e della manutenzione degli edifici scolastici di competenza dell’Amministrazione Provinciale di Crotone.
Erano presenti i D.S. ed i rappresentanti di diverse scuola tra le quali il Liceo Classico di Crotone, il Liceo Scientifico di Crotone, il Polo di Cutro, il Liceo Classico di Santa Severina, il Magistrale Gravina, l’Istituto d'Istruzione Superiore "M. Ciliberto – A. Lucifero", Il Liceo Scientifico di Petilia Policastro, l’Istituto Tecnico Industriale “Donegani”, l’IPSIA “Barlacchi”.
Nel corso dell’incontro, che ha registrato gli interventi di tutti i presenti, si è convenuto sull’importanza di una seria riflessione sui temi della sicurezza degli edifici scolastici amministrati e di competenza dell’Ente intermedio, nell’interesse esclusivo degli allievi, del personale, e dell’intera comunità scolastica. Il tavolo di lavoro che si è deciso di far diventare permanente, avrà al suo interno una cabina di regia composta dai Dirigenti Scolastici: Nicola Armignacca, Antonella Ferrazzo, Maria Ierardi e Antonella Romeo.
Nei prossimi giorni verrà chiesto un incontro urgente al Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Crotone, cui verranno sottoposti nell’immediato le problematiche e la questione inerente la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento sismico e le forniture.