Sapone (FI) sulla perdita di tre milioni di fondi per studenti disabili
"La notizia della Corte dei Conti secondo la quale tre milioni di euro finalizzati a sostenere fasce deboli ed in particolare disabili calabresi che vede la Regione protagonista in negativo per mancata spesa e che la cui somma è ritornata indietro è davvero incomprensibile e sconcertante".
E’ quanto dichiara Susanna sapone Responsabile del Dipartimento rapporti umani e civili FI per la Provincia di Reggio che sostiene, "oltre al balletto del rimando delle responsabilità a cui siamo abituati dalla politica ballerina e dai rappresentanti di questa maggioranza di governo che anziché lavorare per badare all’emergenza in cui versa la nostra terra, non fanno altro che perdere tempo per cercare sempre responsabilità altrui, mentre abbiamo toccato il fondo.
Come è possibile si perdano tre milioni di euro, lasciando che rientrassero a Roma sol perché non era sufficientemente chiara la destinazione? (dichiarazione resa dagli esperti della Cittadella).
Un episodio veramente increscioso e triste che ci angoscia e che mortifica ancor di più la nostra terra.La Provincia di Reggio Calabria è diventata il tallone di Achille d’ Italia ,basta leggere il rapporto annuale ICityRate 2016 l’indagine realizzata da FPA che stila le classifiche delle città italiane e che vede Reggio l’ultima città Metropolitana delle dieci, per qualità della vita, inefficienza dei servizi ed inadeguatezza delle strutture ed infrastrutture".