Week end di controlli nel vibonese: 2 arresti, 8 denunce e 4 segnalazioni

Vibo Valentia Cronaca

E’ di 2 arresti, 8 denunce e 4 segnalazioni il bilancio dei controlli effettuati dai militari della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia nel fine settimana in città e provincia.

In particolare, i militari della Stazione di Cessaniti hanno arrestato padre e figlio poiché trovati in possesso di una pistola cal. 6,35 con entrambe le matricole abrase oltre a 58 munizioni dello stesso calibro.

I militari della Stazione di Mileto,invece, hanno denunciato un ragazzo poiché trovato in possesso di una piantina di canapa indiana e segnalato un altro per uso personale di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di 2,5 grammi di marijuana.

Sempre per reati di droga, i militari della Stazione di Pizzo hanno segnalato un ragazzo del posto. Il giovane è trovato in possesso di 1,75 grammi di marijuana.

Altre due persone sono state invece segnalate e quattro denunciate da i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia per guida in stato di ebbrezza. Le patenti di guida sono state ritirate a tutti e sei gli automobilisti.

In ultimo, nella mattinata oggi, sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso e per porto abusivo di armi 3 soggetti di nazionalità bulgara poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare sono trovati in possesso di 1 piede di porco, 3 cacciaviti, 2 pinze, 2 chiavi inglesi, 2 set di chiavi ottagonali, 1 chiave a brugola ed 1 rotolo di nastro adesivo oltre a 2 pugnali.