Corigliano, presentazione del libro di Isabella Freccia

Cosenza Tempo Libero

Giunge finalmente il momento tanto atteso della presentazione de “Quell’amore che profumava di giuggiole”, l’ultima fatica letteraria dell’insegnante Isabella Freccia. L’appuntamento, che si configura come un’iniziativa di alto profilo culturale, si terrà domenica 30 ottobre, alle ore 17.30, presso la sala convegni della chiesa Santi Nicola e Leone di Corigliano Scalo.

Ad introdurre e coordinare i lavori sarà Anna Milieni. Interverranno: Luigi Leotta, capitano di vascello Direzione Marittima di Bari; Fiorella De Rosa, ricercatrice Università della Calabria; Giuseppe De Rosis. Le conclusioni sono affidate Giovanni Pistoia.

Alcuni brani del libro saranno letti da Elvira Campana, Franco Cirò, Mario Felicetti, Giusy Forciniti, Katya Genova, Giorgio Oranges, Maria Romeo, Serafina Salimbeni, Silvana Simone, Antonio Trebisonda. La manifestazione culturale prevede, inoltre, gradevoli intermezzi musicali e si concluderà con un gustoso apericena.

L’Autrice, Isabella Freccia, insegna presso la scuola materna “Madonna della Catena”, Primo circolo didattico, di Corigliano Scalo. Ha già al suo attivo la pubblicazione di quattro libri: i primi tre in vernacolo locale (“U spaventapassiri nnamureti e altri racconti in coriglianese”, “U mindicanti i amuri”, “I fimmini irà livi”) e uno in lingua italiana (“L’altra metà del cuore”).