“Cartoline”, l’iniziativa del Leo Club Polistena per il museo Metauros
Sabato scorso, 29 ottobre, presso il Museo Archeologico “Metauros” di Gioia Tauro, il Leo Club Polistena “Brutium” ha svolto l’ennesimo service dell’anno sociale 2016/2017 con il compito di valorizzare un museo che purtroppo è stato per molto tempo sconosciuto ai più e che vanta di numerosi reperti del mondo antico.
La visita guidata è stata resa possibile grazie all’associazione Cesar, che ha curato anche le cosiddette “cartoline”, un metodo divulgativo e descrittivo del tutto nuovo e divertente per una full immersion alla scoperta dell’antica Metauros.
A fare da guida in occasione di questo evento, la studentessa di Archeologia Alessandra Bagalà, che ha illustrato nei particolari le bellezze contenute nel museo risalenti al XII e XIII secolo a.C. Non ha nascosto la propria soddisfazione per la partecipazione dei visitatori il presidente del Leo Club “Brutium”, Giuseppe Pronestì, che ha ribadito come i Leo debbano essere soprattutto uno strumento a pieno servizio della cultura.
Grande soddisfazione anche quella di Marcello Bagalà, segretario del Leo Club e Rosario Milicia, Past President dello stesso club, il quale si è soffermato sulle bellezze calabresi e sulla necessità di valorizzarle, e ha ribadito che l’associazione è schierata a pieno favore e supporto di iniziative di questo stampo. A fare da contorno alla visita guidata, l’intrattenimento dei visitatori con una degustazione di vini.