Droga: colpita la rete dello spaccio nel serrese, in manette un 34enne
Un altro duro colpo alla rete criminale che gestisce il traffico di droga nel serrese è stato inferto, sabato scorso, dai Carabinieri della Stazione di Fabrizia che, guidati dal Maresciallo Giuseppe Pelaia, e col prezioso aiuto dei militari dello Squadrone eliportato “Cacciatori” di Calabria, hanno arrestato, in flagranza un 34enne originario di Nardodipace, Rocco Ilario Maiolo, con precedenti di polizia, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso di una perquisizione, scaturita da una accurata attività info-investigativa, gli uomini dell’Arma hanno trovato l’uomo in possesso di quasi 5 kilogrammi di marijuana, già pronta allo smercio, contenuta in due sacchi di juta nascosti in un lontano casolare di località Allaro, nell’agro di Fabrizia, e di proprietà dello del 34enne.
La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 5 mila euro. L’arrestato, dopo le formalità, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di disposizioni sul rito di convalida del provvedimento e sul giudizio.
Anche l’attività di sabato si inserisce nel quadro delle operazioni di contrasto al fenomeno degli stupefacenti, portata avanti dai carabinieri di Serra San Bruno e che, da questa estate, consentito già l’arresto di una persona, la segnalazione alla Prefettura del capoluogo di cinque assuntori, ed al sequestro di oltre 5 chili di stupefacente e di oltre 450 piante di cannabis indica, per un valore, sul mercato illecito, di oltre 20 mila euro.