Amici della Musica “Nicola Antonio Manfroce”, Autunno in jazz

Reggio Calabria Attualità

Quarto appuntamento della stagione concertistica palmese “Autunno in jazz”. In scena per la rassegna “Nel nome di Cilea”una leggenda di Calabria: “L'amore impossibile di Maria Spinelli e Giambattista Pergolesi”. L’appuntamento è sabato prossimo 12 novembre alle ore 18 all’Auditorium della Casa della Cultura, a Palmi.

Un amore impossibile. Quella tra la giovane Maria Spinelli e il musicista Giambattista Pergolesi è una delle storie d’amore più intense e più affascinanti della letteratura musicale internazionale. Conosciuta da pochi, la coppia amorosa è entrata a far parte dell’immaginario collettivo europeo come Abelardo ed Elisa, come Tristano e Isotta. Come Paolo e Francesca.

L’inedita storia andrà in scena alla Casa della Cultura “Leonida Repaci”, a Palmi, sabato prossimo 12 novembre alle ore 18. La performance, che rientra nella stagione concertistica siglata “Amici della Musica Nicola Antonio Manfroce”, sarà letta da un cast d’eccezione di attori e interpreti calabresi che per l’occasione saranno accompagnati dal vivo dalla Piccola Ensemble del Conservatorio Francesco Cilea con Vittoria Caracciolo al pianoforte.

Sul palcoscenico dell’Auditorium palmese: Federica Montanelli (Maria Spinelli), Francesco Aiello (Giambattista Pergolesi), Daniela D'Agostino (Isabella Spinelli), Marisa Casciaro (Suor Serafina Spinelli), Grazia Costantino (narratrice), Antonio Ferraro (Gian Battista Spinelli), Jacopo di Tonno (violoncello) e Rosaria Buscemi (soprano).