Rosarno, primo bilancio degli scontri
18 i feriti tra le forze dell'ordine. 14 tra gli immigrati. Un arresto per tentato omicidio a cui è stato sottoposto il 37enne Giuseppe Bono, dopo che con una motopala si era scagliato, durante gli scontri, contro gli extracomunitari e le forze dell'ordine. Una denuncia a piede libero nei confronti dell'altro uomo che avrebbe sparato alcuni colpi di fucile nel tentativo di disperdere un gruppo di africani che avrebbero invaso la sua abitazione. Sette extracomunitari arrestati per devastamento e danneggiamento.
Questi alcuni dei dati rilasciati dalla Prefettura al termine della riunione. Ufficialmente non risultano feriti tra i civili: ma indiscrezioni parlano di almeno una donna ricoverata a Locri dopo gli scontri.
Intanto il comitato spontaneo dei cittadini ha avanzato le sue richieste al prefetto Varratta: via da Rosarno gli extracomunitari irregolari. Fino a quando non sarà accettata e attuata tale proposta minacciano l'occupazione del Comune.
Inoltre è stato annunciato l'arrivo di una task force del Governo inviata dal ministro Maroni al fine di risolvere le controversie tra i manifestanti.
da Rosarno, Elvira Madrigrano