Aeroporto Crotone, Fidelitas: difendere il diritto alla mobilità
Difendere il diritto alla mobilità ed ai trasporti deve essere una priorità e certamente il Governo con i suoi strumenti dovrà attivarsi in tal senso: inizia così l’istanza rivolta al premier Matteo Renzi da parte di Giuseppe Vena, Presidente dell’associazione Fidelitas.
Vena sostiene che l’atto di chiusura dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone ha determinato “una notevole paralisi territoriale non solo verso gli abitanti della città pitagorica ma soprattutto per l’economia e tutto l’indotto che vi girava attorno”.
Il pensiero della Fidelitas va poi “ai tanti padri di famiglia che all’attualità non hanno più il lavoro, alle attività connesse (si pensi ai taxi etc.) che ne hanno subito forte perdite ma soprattutto all’intera Calabria che ne ha perso in mobilità e che rischia di rimanere isolata”.
“La nostra amata terra - prosegue Vena - merita di essere rilanciata e per consentire ciò è obbligatorio ripristinare l’aeroporto di Crotone così come è doveroso potenziare quello di Lamezia Terme ed ancor di più auspicabile la realizzazione dell’aeroporto della Sibaritide”.