Come trasformare l’auto in elettrica, lo spiega la Cna di Crotone
La CNA di Crotone, insieme all’Associazione Arcipelago Scec organizzano una conferenza, che si terrà mercoledì 23 novembre nella sala riunioni di via Firenze, alle 18, nel corso della quale sarà presentato “Divento Elettrico Tour 2016” che dal 18 Novembre al 14 Dicembre attraverserà 11 regioni e 28 città per un totale di oltre 2.400 km percorsi a emissioni zero.
Sarà presentata la norma, fortemente voluta da Ivan Catalano, che permette a chiunque sia possessore di un veicolo a combustione interna, già immatricolato ed in buone condizioni di trasformarlo in veicolo elettrico, una norma che fa del nostro un paese all’avanguardia per la mobilità sostenibile e che darà la possibilità alle aziende del settore di creare un nuovo mercato.
Parteciperà all’iniziativa l’assessore regionale all’ambiente Antonella Rizzo, l’assessore comunale Sabrina Gentile ed i professionisti del settore. Il tavolo tecnico sarà formato da Gaetano La Legname, presidente della rete Mobility r-Evolution ed un rappresentante della Newtron Italia , unica azienda accreditata all’omologazione presso il Ministero dei trasporti dei veicoli elettrici retrofittati.
Lo staff, insieme alle vetture sarà disponibile, nella piazza antistante il Comune per incontrare operatori del settore e cittadini dalle 16 del 23 novembre e la mattina del giorno dopo.