Vertenza Integra Service, pagato uno stipendio ma continua lo stato di agitazione

Reggio Calabria Attualità

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta presso la Prefettura di Reggio Calabria la cosiddetta “procedura di raffreddamento (fase prevista prima della proclamazione di uno sciopero) per il personale della società Integra Service.

La riunione è stata convocata su richiesta della Cgil Filcams del capoluogo che ha proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori a seguito del mancato pagamento degli stipendi di settembre e per i continui ritardi nell’erogazione degli stessi per i dipendenti adibiti al servizio di pulizia presso le caserme dei Vigili del Fuoco provinciali.

All’incontro ha partecipato, oltre al rappresentante sindacale, il delegato della parte datoriale che ha comunicato che l’azienda ha effettuato il pagamento dello stipendio di settembre impegnandosi a corrispondere anche la mensilità di ottobre entro il prossimo 25 di novembre.

Al termine, la Cgil Filcams ha deciso di mantenere lo stato di agitazione impegnandosi a non proclamare lo sciopero prima del 25 novembre così da verificare l’effettuazione dei pagamenti da parte della ditta.