Turismo, tutto pronto per l’incontro degli Amici del tedesco
Sabato 26 novembre, alle 18.00, presso Parco Pignera a Crotone, incontro sul tema: “Come incrementare gli scambi commerciali e turistici con i paesi di lingua tedesca”. Interverrà l’imprenditore Peter Schmitz. L’esperto tedesco è membro del consorzio turistico della toscana e da anni lavora con successo per incrementare gli scambi con la Germania. Peter Schmitz fornirà utili suggerimenti per intensificare gli scambi commerciali con i paesi di lingua tedesca e per favorire l’incoming di turisti provenienti da Germania, Austria e Svizzera.
Nella provincia di Crotone si sta registrando un piccolo incremento delle presenze turistiche di lingua tedesca. Il fenomeno potrebbe continuare a crescere a causa soprattutto delle turbolenze del Medio Oriente. L’incontro di sabato sarà l’occasione per capire cosa poter fare per incrementare l’arrivo, soprattutto nel fuori stagione, di ospiti di lingua straniera visto che molte mete tradizionali del Nord Africa sono praticamente scomparse dal mercato turistico. Peter Schmitz viene a Crotone ormai da otto anni e la messa in pratica dei suoi suggerimenti è stata molto efficace visto che nel 2016 si è registrato un incremento degli scambi commerciali e soprattutto turistici con i paesi di lingua tedesca.
L’evento è organizzato dall’associazione Amici del tedesco e rientra all’interno di una serie di avvenimenti proposti dal progetto “Willkommen&Welcome”. Il progetto, finanziato da Fondazione con il Sud, si basa sull’utilizzo di beni confiscati ed ha come obiettivo primario quello di incrementare l’arrivo di turisti di lingua tedesca per favorire lo sviluppo dell’economia locale.