Crotone. Appuntamento sul lungomare per conoscere le opportunità dell’Erasmus+
“Erasmus+. Esperienze di studio e lavoro all’estero” è il titolo di un incontro che si terrà domani, giovedì 8 giugno, alle 19, sul Lungomare di Crotone, in via Interna Marina 44.
Nel corso dell’appuntamento - organizzato dall’associazione Amici del tedesco -verranno fornite informazioni utili per chi intende svolgere un tirocinio all’estero o avviare uno scambio con uno o più paesi europei.
Ornella Pegoraro, Ambasciatrice Erasmus+, scuola/educazione adulti, spiegherà cosa offre il progetto, come accedere al programma e risponderà alle domande del pubblico.
Lea Sorg, studentessa di Erasmus+ racconterà invece la propria esperienza vissuta a Crotone. Martina Moncada, dell’Arbeitsamt (agenzia del lavoro Germania) spiegherà come funziona il sito www.jobboerse.de che offre varie opportunità di lavoro in Germania, anche per studenti.
Il programma Erasmus+ inizia lentamente a farsi conoscere anche nella provincia di Crotone. La serata si rivolge principalmente a studenti, ma non solo.
Erasmus+ copre infatti qualsiasi età e finanzia scuole, gruppi e singole persone che intendono svolgere un periodo all’estero in uno dei paesi dell’Unione Europea.