Concorso Addobbi Natalizi Aieta 2016
Natale di concorsi e manifestazioni quello che si appresta a festeggiare il Comune di Aieta. L'amministrazione comunale, infatti, ha deciso di patrocinare due concorsi lanciati dall'Ente Valorizzazione Aieta. Dopo Presepi a Palazzo, infatti, l'Eva ha deciso di promuovere anche Addobbi Natalizi Aieta 2016.
Si tratta del 1° Concorso di Addobbi Natalizi che riguarderà la realizzazione di addobbi esterni di balconi, davanzali, particolari architettonici, scale, attività commerciali e altro che sono ben visibili dalle vie pubbliche del borgo. Il concorso è aperto a tutti singoli o gruppi che potranno allestire anche piazze o angoli di Aieta, uno dei Borghi più belli d'Italia.
Gli addobbi potranno essere realizzati o con fiori e piante caratteristici del periodo natalizio come, ad esempio, ciclamini, stelle di natale di vari colori, pungitopo, agrifogli, decorazioni, luci colorate e quant’altro. Saranno esclusi dal concorso gli addobbi realizzati con piante e fiori finti. Le iscrizioni sono aperte fino all’8 dicembre 2016, gli allestimenti dovranno essere pronti il giorno 16 dicembre.
Il regolamento completo e la domanda di partecipazione potranno essere visionati e scaricati direttamente dal sito del Comune di Aieta all'indirizzo http://www.comune.aieta.cs.it/ o direttamente presso gli uffici comunali in piazza Monsignor Lomonaco. La giuria sarà composta da persone nominate dall’Ente. La cerimonia di premiazione si svolgerà in data 7 gennaio 2017.