Rapina alle Poste di Pizzo, ladri fuggono a mani vuote: ferite due donne
In due, armati, hanno fatto irruzione, poco prima delle 9,30, nell’ufficio postale della centralissima via Nazionale di Pizzo Calabro, nel vibonese, non riuscendo però a portare via nulla poiché le casse erano vuote: i soldi delle pensioni così come quelli relativi ad altre operazione non erano difatti ancora arrivati.
I malviventi (un terzo uomo li avrebbe aspettati all’esterno anch’egli armato) sono poi fuggiti via - prima a piedi e poi, si presume, a bordo di un’auto - ma nella fretta di abbandonare le Poste hanno ferito due donne: una, spintonata, è caduta a terra e svenuta, l’altra si è vista invece raggiungere da un pugno in faccia e poi è stata spinta violentemente contro il muro. Soccorse e portate nell’ospedale del capoluogo non versano fortunatamente in condizioni gravi.
Sul luogo della tentata rapina sono arrivati i Carabinieri della stazione locale, guidati dal maresciallo Paolo Fiorello, a cui sono affidare le indagini: intanto è scattata la caccia ai rapinatori. Gli investigatori hanno acquisito le immagini della videosorveglianza che certamente avrà ripreso tutte le fasi dell’irruzione.