Controlli nel Petilino, 2 denunce e 3 segnalazioni
Due denunce e tre segnalazioni all’autorità giudiziaria. È il bilancio delle attività di controllo svolte dai carabinieri di Petilia Policastro, coordinati dal capitano Marco D’Angelo. Nell’ambito dei servizi i militari della Stazione di Caccuri hanno denunciato R.R., un 49enne del posto, disoccupato, responsabile non solo di aver guidato un veicolo sottoposto a sequestro, ma addirittura senza patente, poiché revocata nel dicembre 2016 per il lo stesso motivo e mai più conseguita.
Inoltre, denunciato P.C., operaio 61enne nato e residente a Crotone: sulla S.S. 107 “Silana Crotonese”, all’altezza del territorio di Caccuri, ha provocato un incidente, fortunatamente senza feriti, alla guida del proprio mezzo e con un valore di alcool nel sangue oltre cinque volte superiore rispetto al massimo consentito (ebrezza alcolica di 2,65 g/l).
Sono inoltre stati segnalati, R.G., disoccupato 45enne nato e residente a Mesoraca, trovato in possesso, durante una perquisizione, di una dose di marijuana; A.N., 30enne di Castelsilano, trovato in possesso - a seguito di una perquisizione domiciliare - di due dosi di marijuana ed E.N. che nella sua abitazione aveva tre dosi da un grammo di marijuana.
Inoltre, negli ultimi due giorni, sono stati controllati 24 veicoli e riscontrate 9 infrazioni al Codice della Strada, verificate 35 persone di cui 6 di interesse operativo, ed effettuate 8 perquisizioni personali e veicolari e controllati 7 esercizi pubblici della giurisdizione.