Omicidio nel crotonese. 38enne ammazzato con un colpo in faccia
Il cadavere di un 38enne, Alberto Luca Valentino, è stato ritrovato nella serata di ieri in località Cavone Grande di Petilia Policastro, nel crotonese.
Dai primi accertamenti effettuati sul corpo è emerso che la vittima è stata colpita allo zigomo destro da un colpo d’arma da fuoco.
Inequivocabile dunque la pista dell’omicidio del 38enne, che è residente a Caccuri, sebbene originario del milanese ed incensurato. Il cadavere è stato ritrovato vicino alla sua auto, in una zona impervia, si tratta di un’area boschiva di località Vaccarizzo, tra la frazione Pagliarelle e il villaggio Principe, zona turistica ad oltre mille metri di altezza e difficile da raggiungere.
Un fatto di sangue su cui hanno già avviato le indagini i carabinieri della Compagnia di Petilia insieme ai colleghi del Reparto Operativo del Comando Provinciale del capoluogo, con l’obiettivo di risalire al responsabile e comprendere ovviamente dinamica e movente dell’assassinio. Disposta anche l’autopsia.
L'uomo, bracciante agricolo alle dipendenze di un’azienda, sarebbe stato raggiunto da un colpo sparato con una pistola di piccolo calibro. Il corpo senza vita è stato trovato dai carabinieri nella località montana Cavone Grande, dopo la segnalazione di un ferito a terra giunta al 112.
L’omicidio sarebbe avvenuto nella tarda serata di ieri o nella notte su una stradina sterrata a poca distanza dalla sua utilitaria.
Valentino, sposato e padre di due figli, molto probabilmente, aveva un appuntamento con qualcuno, forse col suo stesso assassino. Gli investigatori dei carabinieri sul movente non si sbilanciano e non escludono alcuna pista.