Porco (Pd Aprigliano), referendum: esito inaspettato ma va rispettato
"La tornata referendaria si è conclusa, certo non per come auspicavamo, ma il responso delle urne va rispettato. Tuttavia, nonostante il rammarico e l'amarezza per un'occasione mancata e per la bocciatura di una Riforma Costituzionale in cui abbiamo creduto, deve confortarci la massiccia partecipazione democratica che ha riportato il cittadino a rompere il muro della disaffezione nei confronti della politica”.
Lo afferma in una nota Alessandro Porco, Segretario PD di Aprigliano spiegando che nel proprio centro “abbiamo un motivo in più per mitigare la delusione perché – sostiene - abbiamo registrato la più alta percentuale di consenso (46,2%) nel territorio presilano ed uno dei migliori a livello provinciale e calabrese.
Ed è da questo dato che dobbiamo ripartire per non disperdere un patrimonio, di donne e di uomini, che hanno partecipato a questa sfida democratica, esaltante e piena di passione politica”.
Porco ne approfitto poi per ringraziare tutti i militanti che hanno lavorato in questi mesi “mettendo passione e impegno per tenere alto i valori democratici, riformatori e progressisti in cui crediamo. Siete voi – afferma - la forza vitale del nostro grande Partito Democratico".