Corigliano, pubblicato avviso collaborazione per progetto Sia

Cosenza Attualità

Il Comune di Corigliano Calabro ha pubblicato l’avviso di collaborazione per avviare il progetto di sostegno per l’inclusione attiva (SIA) con le associazioni di categoria. L’obiettivo è quello di aiutare i cittadini a superare le difficoltà economiche e a riacquistare l’autonomia. A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali Marisa Chiurco invitando i soggetti interessati a cogliere questa importante occasione presentando i progetti entro venerdì 30 dicembre.

“Il sussidio economico – ricorda l’assessore – è destinato alle famiglie disagiate, con figli minori, disabili o donne in stato di gravidanza che abbaino un Isee inferiore o pari e 3 mila euro. Invito le associazioni di categoria – continua la Chiurco - a manifestare il proprio interesse e la propria adesione alla realizzazione del percorso progettuale previsto dal Sia, rendendosi disponibili a collaborare nella creazione di una rete di sostegno mediante un tavolo di lavoro formale con formale con il distretto socio-assistenziale di Corigliano Calabro”.

Corigliano, comune capofila del Distretto Socio-Assistenziale 3 che include anche i comuni di San Demetrio Corone, San Cosmo Albanese, San Giorgio Albanese, Vaccarizzo Albanese, promuove il progetto in esecuzione dell’Avviso Pubblico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014-2020 Programma Operativo Nazionale (PON) “Inclusione”.