Controlli. Un arresto e cinque denunce nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Un arresto e cinque denunce, 63 le persone e 31 i veicoli controllati: è il bilancio delle attività svolte nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, diretti dal S. Tenente Alessandro Cantarella. I militari hanno eseguito numerose perquisizione personali, veicolari, domiciliari e anche sequestri, effettuando inoltre diversi controlli alla circolazione stradale.

In particolare, a Bagnara Calabra è stato rintracciato ed arrestato un 29enne del posto destinatario di un ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva ai domiciliari, emesso dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, che dovrà scontare 2 anni e 6 mesi per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, commesso a Bagnara nel 2015.

Sempre a Bagnara, denunciate due persone: un 58enne per molestia o disturbo alle persone (molestava per telefono una conoscente; e un 53enne che sottoposto alla sorveglianza speciale ha violato la misura facendosi sorprendere insieme ad un altro pregiudicato.

In Contrada Covala, località Terrazze, in un terreno coltivato ad uliveto, i militari hanno poi ritrovato diversi strumenti per il bracconaggio e 127 cartucce calibro 12: il tutto è stato sequestrato.

I Carabinieri della Stazione di Villa San Giovanni hanno denunciato un 46enne di Reggio Calabria per molestia o disturbo alle persone, anche in questo caso avrebbe molestava per telefono un proprio conoscente.

A San Roberto un 60enne di Scilla, sottoposto all’obbligo di presentazione e all’obbligo di dimora con divieto di espatrio, è stato infine per inosservanza dei provvedimenti dato che si sarebbe allontanato di casa violando le prescrizioni di orario imposte dal Giudice.

Altre due denunce, infine sono scattate a Reggio Calabria: si tratta di un 26enne sorpreso alla guida dell’auto con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge; e di un 21enne accusato di porto illecito di oggetto atto ad offendere, in auto aveva un coltello di 18 cm.