A Crotone torna il calore della tradizione i Fuochi di Santa Lucia

Crotone Attualità

È tornata la tradizione dei fuochi di Santa Lucia che mancava da qualche anno sul lungomare di Crotone, grazie all’iniziativa “La Festa della Luce”, nell’ambito della programmazione di “Natale è … insieme a Crotone”, calendario di eventi per le festività natalizie promosso dal Comune.

Con la collaborazione degli esercenti del lungomare Cristoforo Colombo, l’antica tradizione è stata ripresa ed ha coinvolto tantissimi cittadini che hanno partecipato alla suggestiva accensione dei fuochi sulla spiaggia.

La serata è stata colorata dai fuochi di artificio e dalla presenza della Banda Musicale Città di Crotone che ha percorso tutto il lungomare trasferendo al pubblico allegria. Con i maestri della Banda, presente anche un coro che ha cantato le popolari canzoni del Natale.

“Abbiamo vissuto tutti insieme una festa popolare, di quelle entrate nel cuore della gente e che mancava da qualche anno. L’amministrazione Pugliese ha voluto fortemente riproporla nell’ambito degli eventi promossi dal Comune di Crotone per le festività natalizie perché anche il recupero della tradizione è fondamentale per ritrovare il senso di appartenenza alla comunità. Una comunità che questa sera si è riunita, grazie alla collaborazione con gli esercenti del lungomare, intorno ai fuochi di Santa Lucia e che ha vissuto una ulteriore serata all’insegna della serenità e del divertimento” ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile che con l'assessore allo Spettacolo, Giuseppe Frisenda, ha organizzato il programma di eventi che sta riscuotendo un crescente successo da parte della comunità cittadina.