Sciopero medici, garantiti servizi essenziali
Durerà 4 ore lo sciopero dei medici, veterinari, tecnici e amministrativi del sistema sanitario nazionale. La manifestazione, promossa dalle Organizzazioni Sindacali Aaroi Emac, si terrà il 16 dicembre e potrebbe provocare disagi all’inizio dei turni nei reparti. Vengono confermate le procedure obbligatorie ai fini della rilevazione del numero di partecipanti allo sciopero del 16 dicembre.
L’Asp di Catanzaro garantisce i servizi pubblici essenziali, come l'assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio compresi i servizi trasfusionali. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti interessati per verificare il funzionamento degli stessi. L'ASP di Catanzaro si scusa per gli eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell'Azienda stessa.
Le Organizzazioni sindacali: Anaao Assomed, Cimo, Fvm, Fassid (Aipac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr), Fesmed, Assomed Sivemp, hanno comunicato la revoca dello sciopero.