Sanità, sciopero generale per l’otto marzo
L’Associazione sindacale CUB Sanità – Confederazione Unitaria di Base Sanità ha proclamato per giovedì 8 marzo lo sciopero generale del comparto pubblico e privato afferente al settore della sanità e del socio-sanitario-educativo-assistenziale di 24 ore, interi turni. Lo sciopero generale è stato indetto per chiedere il miglioramento delle condizioni di vita generali e delle donne.
La protesta potrebbe causare alcuni disagi ai cittadini utenti che devono usufruire dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Per questo motivo l’Asp di Catanzaro ha deciso dia assicurare i livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali, mediante l'erogazione delle prestazioni indispensabili.
Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l'assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio compresi i servizi trasfusionali. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti interessati per verificare il funzionamento degli stessi.