Associazione “Generaazioni”, iniziativa di Natale
“Il Natale è una grande festa, è la festa per eccellenza, che riempie il cuore di gioia e ci fa dimenticare, almeno nei momenti di condivisione del lieto evento con famigliari e amici, i nostri problemi, le angherie della vita quotidiana, lo stress. Ecco perché siamo veramente soddisfatti di aver contribuito a rendere ancora più gradevoli tali festività pensando come sempre ai cittadini, e in particolare ai nostri bambini, che sono i cittadini del domani”. È quanto afferma il presidente dell’Associazione “Generaazioni”, Alfonso Falcone, giovane professionista sensibile verso tutto ciò che è sinonimo di solidarietà sociale e crescita collettiva, impegnato in modo costante e capillare sul territorio con attività rigeneranti per lo stesso.
Il mese di dicembre, tradizionalmente dedicato alle festività per il Santo Natale e l’avvento del nuovo anno, assume così a Corigliano Calabro ancor più valore e significato grazie ad una serie di encomiabili iniziative promosse dalla locale Associazione “Generaazioni”. Il presidente Falcone si è molto prodigato, unitamente a tutti i soci, per promuovere un doppio appuntamento interamente riservato ai più piccoli.
Domenica scorsa,11 dicembre, si è svolta infatti, presso la sede dell’Associazione sita in via Sandro Pertini di Corigliano Scalo, la manifestazione denominata “Giornate creative di Natale”, che ha registrato un vero e proprio successo in termini di partecipazione. Iniziativa che si protrarrà anche domenica prossima, 18 dicembre, sempre presso la sede dell’Associazione, con un gran finale. Si tratta di un momento ideato per far trascorrere ai bambini di Corigliano, in compagnia dei loro genitori, le festività natalizie all’insegna della serenità e del divertimento, grazie ad una serie di giochi, disegni, allestimenti appositamente pensati per loro dal presidente Falcone e dai suoi associati.
“Abbiamo pensato – spiega Falcone – di organizzare, per due domeniche consecutive, un’iniziativa rivolta esclusivamente ai bambini, vero cuore pulsante della nostra città. Potranno recarsi con le rispettive famiglie domenica prossima, dalle ore 17 alle ore 20, per giocare, disegnare, socializzare fra loro, in compagnia di tanta musica e di dolcetti appositamente preparati. I bambini, inoltre, domenica, con una grande festa, avranno la possibilità consegnare direttamente a Babbo Natale le letterine preparate la scorsa settimana nel corso del nostro primo appuntamento. Insomma, sarà un vero e proprio tripudio di colori, emozioni, spensieratezza in nome del Santo Natale”.