Brevi di cronaca nella Locride, due arresti e tre denunce nel week-end

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri del Gruppo di Locri, nel corso degli ormai abituali controlli eseguiti sul territorio, hanno eseguito nello scorso fine settimana due arresti e tre denunce. Una persona, invece, è stata segnalata per uso di stupefacenti. I militari hanno effettuato perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati considerati appartenenti alle cosche locali di ‘ndrangheta e, insieme ai colleghi “Cacciatori”, hanno eseguito anche rastrellamenti nelle aree rurali, in particolari a casolari abbandonati, pozzi e anfratti naturali.

Durante l’attività, a Stilo, è stato così arrestato un 41enne del posto, G.P., beccato in flagranza per evasione dai domiciliari. Nonostante la misura cautelare era a spasso per la cittadina senza alcuna autorizzazione.

A Roccella Jonica, invece, è finito in manette un 44enne di Marina di Gioiosa Jonica, T.L. Anch’egli ai domiciliari è ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I Carabinieri, nel corso di un controllo di routine, hanno notato uscire dalla porta della sua abitazione un uomo che, perquisito, aveva con se alcuni grammi di cocaina suddivisa in 5 dosi. Eseguiti degli accertamenti è risultato che l’aveva acquistata poco prima del 44enne per il quale si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Locri.

A Gioiosa Jonica, poi, denunciato un 39enne di Roma per porto di armi od oggetti atti a offendere. Perquisito aveva nella giacca un coltello di 17 cm.

A Marina di Gioiosa Jonica denunciata invece una 33enne del posto per furto di corrente (aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica) e segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti un giovane del luogo trovato con addosso mezzo grammo di “hashish”.

A Locri, infine, hanno denunciato un 33enne di Grotteria per porto di armi od oggetti atti a offendere dopo essere stato trovato in possesso di una noccoliera di metallo, il cosiddetto “tirapugni”.