Derubata cade e si rompe l’omero, giovane incastrato dalle telecamere

Catanzaro Cronaca

Un furto con strappo sfociato in rapina, vittima una donna che nella concitazione è caduta a terra dolorante. Poco più avanti il malfattore ha poi abbandonato la borsa della vittima lasciandole solo i documenti personali.

Il furto è avvenuto lo scorso 9 ottobre, in via Colombo a Lamezia Terme: la malcapitata nel tentativo di rimanere aggrappata alla borsa era cascata rompendosi il collo dell’omero. I carabinieri avevano indagato da subito sull’accaduto e anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona sono riusciti ora a risalire al presunto colpevole, un 28enne, Cosmin Petru Nechita, era stato già arrestato ad ottobre scorso dopo essere stato beccato, in flagranza, mentre compiva una rapina in un appartamento. I carabinieri lo trovarono allora ancora col volto nascosto mentre aveva una colluttazione col padrone di casa.

Alla luce dei risultati investigativi inerenti alla rapina della donna, nei confronti del giovane il tribunale lametino ha disposto un’altra ordinanza di custodia in carcere, eseguita stamani dai militari