Al via Cosmofarma on the road
Partirà il prossimo 28 gennaio il roadshow di Cosmofarma Exhibition, avente come prima tappa la Calabria, Lamezia Terme. L’obiettivo è quello di portare in giro per l’Italia i contenuti della manifestazione, con sessioni di workshop che affronteranno gli argomenti legati ai diversi focus del 2017. Con il coinvolgimento di Federfarma Nazionale e delle Federazioni territoriali, le giornate saranno unite da un filo conduttore: quello del "Guardare oltre, guidati dalla passione", come recita il claim di Cosmofarma Exhibition 2017.
“L’iniziativa di Cosmofarma ha l'obiettivo di mettere in stretta connessione il mondo della farmacia e le aziende, con il valore aggiunto di speaker di grande rilievo. Fare sistema e aggregarsi creando sinergie tra imprese e farmacisti, rappresenta sempre più una condizione imprescindibile per innovare e competere", sottolinea il Direttore di Cosmofarma Roberto Valente.
“Momenti come questo road show sono importanti, perché contribuiscono a consolidare un rapporto sinergico tra il mondo delle imprese e quello della farmacia, creando una filiera anche con le istituzioni” commenta Vincenzo Defilippo, presidente di Federfarma Calabria. La tappa di Lamezia Terme sarà dedicata al focus management, digitale e comunicazione.
Attraverso l’analisi di case history, il punto vendita farmacia verrà studiato come un testo che comunica in sintonia con le tendenze dominanti e con le evoluzioni del settore. Si parlerà di come puntare su una farmacia “etica”, incentrata sulla responsabilità sociale e sulla salvaguardia della salute, un bene comune insostituibile.
Si passeranno poi in rassegna i social network evidenziando gli errori da non commettere e i loro punti di forza, affinché costituiscano un'opportunità e non un rischio per il farmacista. La giornata si concluderà con un percorso guidato ed interattivo, alla scoperta di modelli e formule di business proposte dalle aziende protagoniste.