A soli 15 anni rapina a mano armata una farmacia, identificato e arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Ha solo 15 anni il presunto autore di una rapina a mano armata avvenuta martedì scorso, 20 dicembre, nella Farmacia Giampaolo di San Luca. I Carabinieri della Stazione locale hanno eseguito infatti un fermo di indiziato di delitto, arrestando un minorenne del posto, studente ed incensurato.

Le indagini sono partite subito dopo la rapina. Gli investigatori hanno eseguito diverse perquisizioni nelle le abitazioni di pregiudicati del posto acquisendo anche le riprese effettuate dalle telecamere installe in diversi negozi del comune, oltre ad effettuare degli accurati sopralluoghi nella farmacia e nelle sue per cercare di ritrovare anche l’arma utilizzata, munizioni e qualunque altro indizio che potesse essere utile alle indagini.

E proprio durante il primo sopralluogo eseguito nell’immediatezza dei fatti e visionando le registrazioni del della videosorveglianza, i militari si sono messi subito alla ricerca di quel giovane che, pistola in pugno e con il volto parzialmente nascosto dal collo da un maglione, aveva portato via l’intero incasso della Farmacia, circa 1.600 euro in contanti.

Così sono risaliti al minorenne che è stato rintracciato nella sua abitazione dove sono stati anche ritrovati gli indumenti presumibilmente usati durante la rapina. A conclusione delle indagini il 15enne è stato raggiunto dal fermo per rapina aggravata e posto ai domiciliari, così come disposto dal Magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria. Sono ancora in corso degli accertamenti per verificare se abbia agito con l’aiuto di qualche complice.