Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “Tortora in Corsa”

Cosenza Sport

Dopo il successo del primo anno, torna l’evento sportivo “Tortora in Corsa”. La gara podistica, che si terrà l’8 gennaio, è stata organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Tortora, in collaborazione con A.s.d. Triathlon Motivation, il Centro Sportivo Italiano, Comitato provinciale di Cosenza. L’evento avrà inizio alle ore 8.30, presso Piazza Stella Maris, con l’apertura della segreteria e la consegna dei pacchi gara. Alle ore 9,50 ci sarà il briefing tecnico, con partenza alle 10. La premiazione è prevista per le 11.30, nel centro storico della cittadina, con un buffet finale.

“Tortora in Corsa” è la prima tappa del circuito provinciale CSI. L’assessore allo Sport, è lieto della partecipazione che è stata offerta per la logistica e l’organizzazione da parte di tante associazioni del territorio, tra queste: la Pro Loco, l’associazione La Zafarana, la Protezione Civile, la Croce Rossa, l’Associazione Carabinieri, i ragazzi dell’ITT di Tortora e la loro insegnate Erminda Montesano. Sono aperte le iscrizioni online sul sito internet www.icron.it.

“Siamo giunti alla seconda edizione – ha spigato l’assessore Biagio Praino – di un evento sportivo che l’anno scorso ha riscosso grande entusiasmo. Crediamo che queste iniziative siano importanti per la nostra cittadina e ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, in particolar modo Marco Carrozzino della A.s.d. Triathlon Motivation”. I primi tre classificati della categoria maschile e femminile, riceveranno un premio in denaro.