Primi nati 2017. In Calabria sono 6, una sola è femminuccia: a Reggio il primato
Ha letteralmente spaccato l’orologio di questo nuovo anno. Puntuale fin dal suo primo giorno di vita è venuto alla luce allo scoccare esatto della mezzanotte il primo nato del 2017 in Calabria: si tratta di un maschietto del peso di 3,30 chilogrammi. Mattia, questo il suo nome, è arrivato agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria.
14 muniti dopo la seconda nascita in riva allo Stretto, Domenico, ancora un bimbo e del peso di 2,480 kg. Entrambi stanno bene e sono stati assistiti durante il parto dalla neonatologa Alessandra Falcone.
Il secondo nato dell’anno in ordine cronologico è ancora una maschietto: è venuto alla luce nell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone alla mezzanotte e un minuto: pesa 3 chili e 20 grammi e la mamma, Luana Nocita in Ammirati è stata assistita dalla dottoressa De Sole e dall’ostetrica Sandra Manfredi.
All’una e 38 minuti, poi, nell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia il quarto parto in regione: ancora i maschietti a farla da padrona con Leonardo, 3,8 chilogrammi di peso. Lo staff medico che lo ha seguito era composto dal Dottor Marataro e dall’ostetrica Beniamina Petrolo.
Alle 2.30, al Pugliese Ciaccio di Catanzaro è arrivato, invece, Lorenzo Benito, 3,80 kg (Dottore Pupo e Ostetrica Dalta). All’Annunziata di Cosenza, intorno alle 9 di stamani, l’unica femminuccia (Giulia, 3 kg), ritardataria di questo inizio di nuovo anno. Un'ora e un quarto più tardi è arrivata invece Stefania (3,410 kg.)
A COSENZA LA PRIMA BIMBA ARRIVA ALLE 4,55
20:07 | È una bimba di 2900 grammi, si chiama Maria Cinnante, la prima nata del 2017 in tutta la provincia di Cosenza ed è venuta alla luce alle 4,55 nella clinica Sacro Cuore di Cosenza.