Rapina e furto, arrestato a Cosenza il presunto responsabile

Cosenza Cronaca

È stato arrestato dal personale della polizia di Stato, D.S., ventenne pregiudicato ritenuto responsabile di rapina e furto. Nello specifico l’azione è stata portata avanti dal personale dell’Upgsp e del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale”, nel corso di specifici servizi antirapina predisposti sul territorio cittadino dal Questore di Cosenza Luigi Liguori.

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione da parte di una persona alla quale era stata sottratta la borsa mentre saliva a bordo della sua auto. Dopo aver raccolto informazioni sull’accaduto e la descrizione del rapinatore, sono così riusciti a mettersi sulle sue tracce riuscendo a bloccare il ventenne dopo un inseguimento.

La polizia ha potuto poi verificare che il presunto ladro, durante la fuga, aveva anche rubato due magliette da un negozio togliendo le placche antitaccheggio. Il giovane è stato poi riconosciuto tanto dalla vittima del furto che dai dipendenti del negozio. Allo stesso 20enne potrebbe essere addebitato anche un furto avvenuto ai danni di un ambulante. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.