Al Prato San Marco il memorial “Mons. Agostino Ernesto Castrillo”
È il Prato San Marco a vincere la prima edizione del memorial "Mons. Agostino Ernesto Castrillo". La squadra di mister Lo Gullo ha superato per 12-4 il Futsal Saracena con un'ottima prova utile per preparare al meglio il prossimo match di campionato quando all'ombra della Torre Normanna sbarcherà la capolista Mirto.
Al di là dell'esito del campo, grande soddisfazione è stata espressa dai presenti e da Antonio Modaffari, coordinatore del gruppo civico impegnato attivamente nella promozione della figura del Servo di Dio.
"Questo memorial - ha dichiarato Modaffari - è un altro importante tassello che va ad aggiungersi ad una serie di opere iniziate due anni e mezzo fa. Dall'Istituzionalizzazione della giornata del 16 ottobre al Gemellaggio con Pietravairano (CE), paese natale di Mons. Castrillo, passando per il ciclo incontri che ci ha portati a presentare questa straordinaria figura nella culla del Cristianesimo, a Roma, sono tante le cose ideate dal nostro gruppo”.
Idee divenute realtà grazie alla sensibilità dell'Amministrazione Comunale guidata da Virginia Mariotti che ha fatto propria la volontà di impegnarsi attivamente. Un impegno che si è tradotto in pagine di storia indelebile per San Marco Argentano.
“Ma - continua Modaffari - non posso non dimenticare il fondamentale apporto della Diocesi di San Marco-Scalea, guidata da Mons. Leonardo Bonanno, dei frati minori OFM di Calabria e di Puglia e Molise e il prezioso contributo della fraternità OFS di San Marco Argentano. Tengo poi a sottolineare - conclude - la grande amicizia con l'Associazione Pro Servo di Dio di Pietravairano e mi preme invitare tutti a dare una mano".