Ludopatia, i 5stelle Crotone ne discutono in Commissione Consiliare

Crotone Politica

Su richiesta di Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia del MoVimento 5 Stelle di Crotone alle 15 di oggi, è stata convocata la terza Commissione Consiliare che inizierà a discutere di come contrastare il fenomeno della ludopatia e il Gioco d'Azzardo Patologico

Crotone, fanno sapere i pentastellati, è una delle città con il più alto indice di disoccupazione e povertà d'Italia. Forte è quindi il rischio che i cittadini, con la falsa speranza di un facile arricchimento, cadano nel tunnel di quella che è la nuova dipendenza patologica che incombe su uomini e donne, anche minorenni, senza distinzione di estrazione sociale.

“Abbiamo chiesto che fossero ascoltati i soggetti che vivono la realtà del fenomeno sul territorio, il SerT e l'associazione VivereIn” spiegano Sorgiovanni e Correggia aggiungendo di voler “valutare i numeri e limitare i tempi e gli spazi in cui questa patologia infetta i cittadini. Il gioco d'azzardo, anche quello legale – proseguono - porta alla povertà e non alla ricchezza. Dobbiamo tutelare la salute dei crotonesi. Invitiamo i cittadini a partecipare alla riunione di Commissione, che ricordiamo essere pubblica".