La Destra nazionale s’affida alla creatività crotonese, nuovo brand firmato da Danese
“Saverio Danese è il professionista di riferimento per la realizzazione del simbolo della nuova destra nazionale”: con queste parole Gianni Alemanno ha presentato alla stampa nazionale il brand che rappresenta la fusione, che sta avvenendo in queste ore, nella destra nazionale e realizzato, appunto, dal creativo crotonese.
Lo scorso giovedì, 12 gennaio, presso la Camera dei Deputati in Montecitorio, a Roma, si è tenuta la conferenza che ha annunciato l’inizio del percorso di unione tra Azione Nazionale e La Destra. L’agenzia “Contatto” era presente con lo stesso Danese e Chiara Scamarcia, responsabile marketing; un appuntamento importante con gli esponenti politici di spicco della destra italiana: Francesco Storace, Roberto Menia, Roberto Buonasorte, Gabriella Peluso e Carlo Perrella oltre, ovviamente, ai giornalisti della stampa nazionale.
Alemanno ha fortemente voluto la presenza di Saverio Danese accanto al team di lavoro del movimento e la sua agenzia, la Contatto, in questa prima fase, ha creato l’immagine di fusione, appunto, tra i due simboli, illustrata per la prima volta nel corso della conferenza.
Dalle prossime settimane l’agenzia crotonese si occuperà anche dell’immagine del movimento, conferendogli una propria identità “decisa e distintiva, trasmettendo messaggi precisi e chiari, creando quello che sarà il logo definitivo, protagonista del Congresso di fondazione che si terrà a Roma il 17, 18 e 19 febbraio” ha spiegato Danese sottolineando che l’agenzia pubblicitaria crotonese “curerà l’intera realizzazione in termini di grafica, immagine ed effetti scenici”.