Aeroporto dello Stretto, cittadini in piazza: “vogliamo volare”
Sono due le date importanti per le sorti dell’aeroporto di Reggio Calabria. Il 19 gennaio si terrà una riunione a Roma e il 21 un tavolo tecnico a Reggio Calabria. Con questi punti fermi il sit in di protesta davanti la prefettura di Reggio Calabria si è chiuso. Alla manifestazione, cui hanno preso parte molte persone, erano tanti gli striscioni sui quali era scritto: "Reggio vuole volare. Reggio deve volare".
Alla protesta era presente anche l’amministrazione comunale di Reggio Calabria e il primo cittadino Giuseppe Falcomatà, per il quale la battaglia combattuta dal Comitato spontaneo di cittadini e associazioni è una “battaglia senza bandiere politiche. Reggio sta facendo sentire la sua voce, che porteremo al tavolo istituzionale convocato giovedì dal ministro Delrio con l'amministrazione provinciale, metropolitana, la Regione Calabria, Enac e Alitalia".
In prefettura sono stati ricevuti alcuni rappresentanti del Comitato, il capogruppo Pd Sebi Romeo per la Regione Calabria, il sindaco Falcomatà, il sottosegretario Dorina Bianchi e i presidenti di Confcommercio e Camera di Commercio. Al termine dell'incontro si è deciso che dopo l'incontro nella Capitale si terrà a Reggio un tavolo tecnico.