Aism: anche a Vibo il convegno sul “lascito testamentario”.

Vibo Valentia Salute

Tra le 34 città italiane anche a Vibo Valentia si svolgerà un convegno dedicato all'informazione sul "lascito testamentario". Una "sette giorni" di incontri su tutto il territorio nazionale per approfondire - in maniera semplice e chiara - la normativa inerente il diritto successorio e sensibilizzare sull'importanza dei lasciti al fine di concretizzare i più importanti progetti di AISM e la sua Fondazione.

L'Italia è un paese ad alto rischio di SM: 3.400 nuovi casi all’anno, 1 nuova diagnosi di SM ogni 3 ore: cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; ad esserne maggiormente colpiti sono i giovani sotto i 40 anni e le donne. Ad oggi per questa patologia non esiste una cura risolutiva.

Sostenere quindi con un lascito AISM e FISM significa garantire servizi sanitari e sociali alle oltre 110mila persone colpite dalla sclerosi multipla e dare un futuro alla ricerca sulla SM.

Un gesto semplice e di grande significato, per affermare le proprie scelte e farsi ricordare per i propri valori.

L'appuntamento, a cui presenzierà il notaio Dott.ssa Armanda Ilaria Miceli e promosso da AISM grazie alla collaborazione ed il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato ed a livello locale con il gratuito patrocinio del Comune di Vibo Valentia e la collaborazione dell'Associazione 50&Più , è previsto per il giorno 27 gennaio 2017 alle ore 16:00 presso la Biblioteca Comunale di Vibo Valentia sita in via Palach.