Il palazzo comunale di Castrovillari si tinge di Rosa per il Giro d’Italia
L’illuminazione in rosa che caratterizza da ieri sera il Palazzo di Città del Comune di Castrovillari, sede di Tappa, è per preannunciare il prossimo arrivo in città del Giro d’Italia e per ricordare che mancano 100 giorni alla sua partenza.
L’iniziativa, “l’Italia del Giro si è illuminata di Rosa” viene condivisa con tutti i centri che accoglieranno l’evento in occasione, anche, del compimento di “un secolo di gesta” dell’appuntamento sportivo. Questa di Castrovillari fa parte di quelle collaterali, pensate dall’Amministrazione municipale per aspettare il Giro d’Italia 2017, la cui 7a tappa si muoverà il 12 maggio dalla città per portare i “girini”, dopo circa 193 chilometri, ad Alberobello, in Puglia.
“Un’occasione - spiega l’Amministrazione - per rendere più bella e ospitale la nostra cittadina, e affermare quei valori di competitività, dedizione e sacrificio che accompagnano tale disciplina a due ruote la quale, nell’attraversare il nostro Paese con atleti di prim’ordine, rilancia ininterrottamente le peculiarità storiche esistenti, sostenute dalle capacità umane e dai patrimoni secolari che li tramandano.”