Castrovillari in rosa, aspettando la tappa di ottobre del Giro d’Italia
Nel segno di quei "pedali" che uniscono, entusiasmando, da oltre un secolo, Storia, Territori, Capacità, Atleti, anche d'oltre Alpi, con il desiderio continuo di misurarsi e di rappresentare il Bel Paese con il suo Cuore.
È così che anche l'ottavo memorial "Pasquale Amoroso" di tennistavolo domenica 27 settembre, grazie alla ASD Castrovillari, partecipa, con altre società, agli eventi organizzati dalla Polisportiva del Pollino per accompagnare la città verso la 6^ Tappa di giovedì 8 ottobre che porterà la carovana rosa dei girini dalla Calabria Citra a Matera con un percorso di 188 chilometri.
L'appuntamento, che si svolgerà nel rispetto delle regole anti covid, prevede l'ingresso alla palestra"Franceschino Filpo" del 1° Maggio solo agli atleti iscritti al torneo nonché ai tecnici tesserati Fitet ed agli staff.
In programma gare femminili e singolo maschile quinta e sesta categoria le cui adesioni devono pervenire entro il 24 di settembre.
L’occasione con altre programmate ed in progress ,preannunciate e già presentate in una manifestazione dedicata svoltasi nel Protoconvento francescano, è per iniziare a gustare, "in comune " e il più diffusamente possibile, l'avvicinarsi del grande evento sportivo, qual è il Giro d'italia, che coinvolge, grazie all'ente locale, pure Castrovillari e l'hinterland ancora una volta e in occasione della 103esima edizione.