Agroalimentare, artigianato e innovazione: al via la Fieragricola di Lamezia
Proseguono a ritmo sostenuto i preparativi e l’allestimento della 46esima Fieragricola di Lamezia Terme che si svolgerà dall'1 al 5 febbraio. La tradizione si coniuga con l’innovazione: macchine agricole, olearie, l’artigianato, l’agroalimentare, l’expo, le nuove tecniche di produzione rappresenteranno, come sempre, i punti di forza della Fieragricola che guarda al futuro con rinnovato ottimismo.
La Fieragricola si caratterizzerà non solo ed esclusivamente da agricoltura e agroalimentare, vere forze trainanti della manifestazione, ma anche da appuntamenti che si caratterizzano per la loro valenza culturale e sociale. Particolare attenzione è stata riversata al mondo della scuola con visite guidate per gli studenti tra gli stand espositivi.
L’obiettivo, sostengo dall’Ente fiera è di veicolare a livello interregionale l’agricoltura e l’impresa agricola calabrese e lametina puntando su tradizione e innovazione, valorizzare le produzioni di qualità, provenienti anche da fuori regione, favorendone l’inserimento nei circuiti nazionali ed internazionali”
Questi, dunque, gli obiettivi prioritari che la nuova gestione dell’Ente Fiera Lamezia persegue con determinazione. Una linea tracciata che proseguirà anche nei prossimi anni, rassicurano.
“Occorre acquisire consapevolezza – viene sottolineato - della straordinaria qualità delle produzioni calabresi e diffondere il made in Calabria in tutte le sue peculiarità. L’obiettivo è quello di creare nuove prospettive di sviluppo in mercati ancora poco battuti. Fieragricola è un’occasione per gli addetti ai lavori, gli imprenditori e per i cittadini che vogliono immergersi nella storia e nelle tradizioni mai dimenticate”.
La 46esima Fieragricola si caratterizzerà sia da un’area appositamente attrezzata per gli espositori, le aziende e le imprese per consentire loro di far conoscere meglio i loro prodotti, sia da un’area destinata a convegni e incontri.