Tenta rapina all’ufficio postale con un fucile a pompa, arrestato

Crotone Cronaca

Avrebbe voluto rapinare l’ufficio postale di Pallagorio imbracciando un fucile ma il 38enne protagonista della vicenda è stato fermato prima da una pattuglia dei carabinieri di Verzino.

La gazzella dell’Arma, impegnata in un servizio di controllo del territorio, stava transitando nella zona quando ha notato dei movimenti sospetti. Così dopo una perlustrazione della zona gli agenti hanno intravisto, in una via appartata, nelle vicinanze dell’ufficio postale, un uomo con il volto coperto da una sciarpa ed un cappuccio che, imbracciando un fucile a pompa calibro 12 a canne mozze, si stava avvicinando all’ufficio postale: i carabinieri sono intervenuti e l’hanno bloccato, sventando così il tentativo di rapina.

Il 38enne infatti, che aveva con se anche un sacco dove riporre il bottino, aveva programmato di portare a termine l’azione sfruttando il periodo del mese dedicato al pagamento delle pensioni, così da trovare maggiore contante nelle casse delle Poste. In seguito i Carabinieri hanno individuato, in una via poco distante, anche l’autovettura che sarebbe stata utilizzata dopo per darsi alla fuga. L’autorità giudiziaria di Crotone, informata degli eventi, ha disposto la traduzione in carcere del rapinatore.