Minacce ed estorsioni a utenti di un sito incontri, arrestata coppia
Minacce, ricatti ed estorsioni. Questi i reati contestati a una coppia G.B., 28enne, e S.V., 29enne, entrambi colabresi ma residenti a Cinisello Balsamo.
La coppia aveva creato un sistema per estorcere denaro agli uomini che rispondevano ad annunci pubblicati su un sito di incontri, minacciandoli di avvisare mogli o fidanzate.
In un anno, così, sarebbero riusciti a mettere da parte da parte 50mila euro, anche se, come confermato dagli inquirenti, la coppia avrebbe chiesto denaro più volte al giorno, arrivando ad estorcere 250 euro al giorno, intascando a volte dalle 700 alle 900 euro.
Le vittime sarebbero più di 50, ma non tutte hanno denunciato. Le indagini sono iniziate a seguito della denuncia di un 18enne di Milano che si è rivolto alla Polizia dopo il ricatto, raccontando tutto agli agenti.
Le vittime risiedono in tutto il centro e nord Italia, hanno dai 18 ai 77 anni. Tra le minacce subite c'era anche quella di picchiare moglie e figli.
La coppia, residente a Cinisello, sembra consumasse abitualmente cocaina. A seguito di una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato soldi e il cellulare usato per fare le telefonate in un interstizio nel bagno. L'uomo ha precedenti per spaccio, la donna è incensurata, ora sono entrambi ai domiciliari. I cellulari dei due sono stati sequestrati e sottoposti ad opportuni accertamenti.