Cosenza. Consiglio Provinciale, proclamati gli eletti

Cosenza Politica

Si è svolta stamattina, nella Sala della Giunta del Palazzo del Governo, in Piazza XV Marzo, la cerimonia di proclamazione dei sedici nuovi eletti al Consiglio Provinciale. L’Ufficio Elettorale, sotto la Presidenza di Antonella Gentile, ha provveduto preliminarmente ad espletare le formalità burocratiche, concernenti l’accettazione della carica da parte degli interessati.

Il Presidente della Provincia, Francesco Antonio Iacucci, ha quindi consegnato ufficialmente gli attestati di proclamazione a ciascun Consigliere, in un clima di cordialità e simpatia. Alla cerimonia erano presenti anche Sindaci e Consiglieri comunali, intervenuti per salutare la nuova squadra provinciale che ha visto diverse riconferme, ma anche molte new entry.

Il Presidente Iacucci si è congratulato con i Consiglieri neo proclamati, augurando a tutti buon lavoro. Il prossimo passaggio sarà la convocazione del primo Consiglio Provinciale, per la convalida degli eletti e il giuramento del Presidente. Ecco chi sono i sedici Consiglieri eletti, che andranno a formare il nuovo Consiglio Provinciale: lista Nuova Provincia: Bartucci Mario Carmelo e Gravina Ugo; lista Insieme per la Provincia – Liste Civiche Unite: Morrone Luca, Audia Saverio e Nicoletti Lucantonio; lista Italia del Meridione: Ramundo Gianfranco; lista Il coraggio di cambiare l’Italia: Scarcello Vincenzo; lista Cosenza Azzurra: Del Giudice Sergio e Aceto Eugenio; lista Provincia Democratica: Di Natale Graziano, Gervasi Francesco, Nociti Ferdinando, Tamburi Vincenzo, Pascarelli Franco, D’Alessandro Felice, Capalbo Pino.