Tennistavolo. Castrovillari, Giada D’Elia sul podio al torneo nazionale di Terni

Cosenza Sport

Dopo la bella vittoria della squadra maschile, in serie C1, della scorsa settimana, un'altra atleta del TT. Castrovillari è salita sul podio del secondo posto nel singolo femminile Over 401 al 2° Torneo Nazionale Predeterminato organizzato dall'Asd Terni, al palatennistavolo Aldo De Santis di Terni: si tratta di Giada D'Elia, Campionessa regionale 2016.

I tornei nazionali ai quali ha partecipato il Castrovillari erano due: uno a La Spezia ed uno a Terni, entrambi giocati in contemporanea. A La Spezia ha rappresentato il team del pollino Andrea Longo nel singolo maschile che esce alle eliminatorie dopo aver superato brillantemente il suo girone.

A Terni, oltre alla premiata Giada D'Elia, hanno gareggiato nel singolo maschile Roberto Aita, Giuseppe De Gaio, Domenico Veltri e Rosario Lombardi unico a superare il girone e ad essere eliminato ai 32 esimi su 200 iscritti.

Il prossimo fine settimana sarà dedicato ai campionati a squadre. Le formazioni del presidente De Gaio giocheranno in trasferta, sabato 11 alle 18, per la serie C1, saranno impegnati a Barcellona Pozzo Di Gotto contro la Libertas Zaccagnini; domenica 12 la squadra di C2 sarà ospite della capolista Crotone.