Manifestazione “Storie di cuore: sport, prevenzione e solidarietà”
Lunedì 20 febbraio nell’Istituto comprensivo statale “Patari-Rodari”di Catanzaro, Giovanna Macrillò, alle 15 si svolgerà la Manifestazione “Storie di cuore: sport, prevenzione e solidarietà”.
L’iniziativa, organizzata dal Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze nell’ambito del progetto “Coloriamo il nostro futuro”, è promossa dall’I.C. “Patari-Rodari” e dalla Casa di cura “Villa Serena”.
La manifestazione prevede durante la mattinata una partita di calcio a 5 dei ragazzi della scuola secondaria di I grado e del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze, che si terrà al Palazzetto “Stefano Gallo” di Catanzaro alla presenza di Massimo Iera, specialista in Medicina dello Sport, e con la partecipazione straordinaria di alcuni giocatori dell’U.S. Catanzaro, presenti anche alla conferenza pomeridiana.
La conferenza stampa di presentazione del progetto è in programma alle ore 15 all’Istituto Comprensivo Statale “Patari-Rodari”. Dopo i saluti del dirigente scolastico, Giovanna Macrillò, interverranno Francesca Maria Previti, amministratore unico della Casa di cura “Villa Serena”, Anna Albera, responsabile dell’Ufficio Relazioni con il pubblico, Ivan Pompea, Direttore sanitario, Antonio Giacomelli, anestesista rianimatore.
Durante il pomeriggio si svolgerà la cerimonia di consegna del defibrillatore Philips alla quale parteciperanno il Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Catanzaro, Lea Concolino.
Durante la manifestazione del pomeriggio sarà inoltre premiata la squadra vincitrice del torneo di calcetto organizzato in collaborazione con i docenti di Scienze motorie dell’Istituto nell’ambito del progetto “Coloriamo il nostro futuro”, di cui è referente Laura Sinopoli.