Scuola, Montepaone: la solidarietà del Consiglio d’Istituto alla Dirigente

Catanzaro Attualità

In relazione alla situazione che si è venuta a creare in merito alla notizia apparsa su tutti i quotidiani, nazionali e regionali, con cui viene ingiustamente e violentemente accusata la Dirigente, Dott.ssa Esposito Vivino Giovanna, della Scuola dell’Infanzia Suor Salvatorina Casadonte, facente parte dell’Istituto Comprensivo M. Squillace di Montepaone, per “ aver negato l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di un bambino affetto da fibrosi cistica”, il Consiglio d’Istituto esprime tutta la solidarietà nei confronti della Dott.ssa Esposito Vivino Giovanna.

Tale solidarietà è supportata da tutte le iniziative che la dirigente ha sempre messo in atto nei confronti di tutti gli alunni e soprattutto di quelli bisognosi di particolari cure. Quanto espresso è dimostrabile da tutte le delibere che lo stesso Consiglio ha fatto proprie con atti deliberativi. La Dirigente è sempre venuta incontro a tutte le richieste ed esigenze dei genitori, cercando di raggiungere l’obiettivo primario che è rappresentato dal benessere del bambino; ha sempre cercato di modulare l’organizzazione e i tempi orari con un occhio attento alle esigenze di tutti gli alunni, e in particolare di quelli in difficoltà.

I genitori di tutti i bambini, hanno sempre avuto nella stessa Dott.ssa Esposito Vivino, un punto di riferimento e di ascolto. La Preside durante il periodo di dirigenza è stata promotrice di progetti ed attività finalizzati a migliorare l’efficacia e l’efficienza organizzativa del piano dell’offerta formativa, ispirandosi ai bisogni espressi dal territorio.