Lamezia, rompe il finestrino dell’auto e ruba una borsa. Arrestato
Si sarebbe avvicinato con fare sospetto alle auto in sosta nel parcheggio dell’aeroporto, tanto da richiamare l’attenzione di numerosi passanti.
Così, una persona ha avvisato la centrale operativa dei carabinieri di Lamezia Terme per segnalare la vicenda. Dalla ricostruzione è emerso che l’uomo, una volta avvicinatosi alle auto, le avrebbe scrutate una ad una, fin quando la sua attenzione è stata attirata da qualcosa, forse una borsa lasciata all’interno di un Mitsubishi Pajero parcheggiato a bordo strada.
Dopo essersi guardato intorno, avrebbe dato un colpo secco al finestrino per arraffare ciò che era stato forse dimenticato sul sedile. Nel frattempo, però, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è arrivata all’aeroporto.
Fondamentale è stato il ruolo di tre giovani che hanno richiesto l’intervento. Giunti nei pressi dell’aeroporto i militari operanti l’hanno trovato con la borsa rubata e le mani sporche di sangue a causa delle ferite procuratesi per la rottura del finestrino dell’auto.
Il giovane è stato arrestato per furto aggravato e, a seguito di convalida, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora.