Porto: C’era un muro, ora c’è un’opera d’arte degli studenti di Crotone

Crotone Attualità

Porto di Crotone: un muro, un normalissimo muro è ora un'opera d'arte. Il Club Velico Crotone (insieme al network della "città della vela" composto da Comune, Regione, Camera di Commercio, Autorità Portuale di Gioia Tauro, Diocesi) ha coinvolto nella Carnival Week il Liceo Artistico 'Pertini Santoni' al quale è stato affidato un muro del porto da riqualificare e dipingere con un motivo a tema (maschere e mare).

Arrivato il via libera dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro, gli studenti si sono messi all'opera e dai loro pennelli è venuto fuori uno splendido, coloratissimo murales che brilla sotto il sole ed è ammirato da tutti gli atleti in arrivo a Crotone per la regata internazionale di carnevale. Le scuole sono state tutte coinvolte nella giornata dedicata alle loro performance artistiche, ospitate dal lounge 'Porto Vecchio' è il porto si è arricchito di suoni, immagini, parole, bellezza.

“I giovani di Crotone si stanno riappropriando della loro città” ha commentato il videpresidente della Sesta Zona della Federazione Italiana Vela e socio fondatore del Club Velico Crotone Alfonso Valenti.