Sorpreso con 700 grammi di droga, arrestato dai Carabinieri

Crotone Cronaca

Sarebbe stato sorpreso a casa con 700 grammi di droga e per questo è stato arrestato. È successo a Crotone durante un controllo nel quartiere Fondo Gesù da parte dei carabinieri della stazione locale. Da alcune settimane gli agenti del Nucleo Radiomobile avrebbero notato un insolito via-vai di ragazzi, soprattutto in orari serali, nei pressi di un palazzina popolare del quartiere Gesù.

I carabinieri avrebbero quindi scoperto che nella casa vivesse un uomo condannato per spaccio di sostanza droga: da qui la decisione di effettuare una perquisizione domiciliare d’iniziativa per accertare le cose. Così verso l’ora di cena di venerdì 24 febbraio, i carabinieri hanno bussato alla porta dell’uomo, che forse pensando all’ennesimo cliente in cerca di una dose, avrebbe aperto la porta senza neanche chiedere chi ci fosse dall’altra parte.

Così M. S., 40enne del posto, ha accolto in casa gli agenti dell’Arma che con i colleghi della stazione locale hanno avviato la perquisizione domiciliare. L’uomo avrebbe quindi ammesso di avere in casa droga per mero uso personale e avrebbe consegnato spontaneamente una busta nascosta in un mobile del salotto con alcune dosi di hascisc.

Ma in cucina i carabinieri avrebbero trovato infatti un bilancino di precisione e una volta iniziata la perquisizione della camera da letto matrimoniale avrebbero trovato proprio sotto il letto, due buste con 500 grammi di marjiuana e 200 grammi di hascisc. Per l’uomo sono scattate quindi le manette, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; il giorno successivo il Giudice al termine dell’udienza di convalida ha disposto gli arresti domiciliari.

In queste ore i militari stanno inoltre segnalando ai servizi sociali del Comune di Crotone la situazione inerente la famiglia dell’uomo, in dato il ritrovamento di droga nella casa in cui vivono anche 3 bambini piccoli.