Vincenzo Michele Misitano nuovo direttore dell’archivio di Stato di Catanzaro

Catanzaro Attualità

È Vincenzo Michele Misitano il nuovo direttore dell’archivio di Stato di Catanzaro. Subentra ad Antonio Garcea che ha guidato l’istituto sino a fine gennaio. Il nuovo responsabile provinciale ha maturato una ricca esperienza lavorativa presso la Soprintendenza archivistica per la Calabria, presso l’Archivio di Stato di Reggio Calabria e quello di Vibo Valentia, del quale mantiene la direzione.

Al momento dell’insediamento ha manifestato grande entusiasmo per l’incarico a lui affidato, nella consapevolezza di intraprendere una nuova esperienza interessante e stimolante in un Istituto di antica istituzione, il cui ricco patrimonio documentario si è incrementato, in questi ultimi anni, in termini qualitativi e quantitativi, facendogli, così, mantenere il ruolo di centro di cultura a cui tutta la provincia possa fare riferimento per il reperimento di fonti storiche necessarie alla scoperta delle nostre radici.

Al personale ha espresso la più sincera speranza di proseguire un percorso scientifico-culturale di soddisfazione generale, nella certezza di trovare, nella collaborazione di tutti, la forza per vincere le difficoltà che il futuro presenterà.